L’isola del Capitano Almeida

Salvatore La Porta, scrittore catanese è il fondatore della casa editrice Villaggio Maori Edizioni e dell’Accademia delle Editorie, è in libreria con il suo ultimo lavoro consigliato ai ragazzi di 12 anni, dal titolo “L’isola del Capitano Almeida” edizioni San Paolo.

Il romanzo parla di un giovane che si sveglia improvvisamente in un sacco non ricordandosi di nulla. Quando si libera scopre di essere prigioniero di uno strano pirata chiamato Almeida che ha assaltato una nave e lo ha trascinato su di una goletta chiamata la Faraglione.

Il giovane trascorso un po’ di tempo continua a non ricordare nulla, ma scopre di possedere un potere quello di essere in grado di capire cosa la mente degli altri nasconde. Il capitano della nave apprezza la sua capacità nel gioco d’azzardo e obbliga il giovane ogni notte ad osservare l’orizzonte.

Il racconto è avvolto nel mistero ed il giovane non sa cosa lo aspetta in quell’approdo lontano, cosa troverà ma continua a sentire crescere il desiderio di raggiungere l’isola per cercare di capire chi è veramente.

Un libro per ragazzi, dalla scrittura semplice e veloce che accende la fantasia e la curiosità del lettore fino all’ultima pagina.

L’isola del capitano Almeida – pag. 248 – euro 18.00

Condividi:

Related posts